Calcio, Serie: crisi Gelbison. Il Siracusa travolge 5 a 1 i rossoblu

Sergio Pinto

SIRACUSA 5 – GELBISON 1

Una doppietta di Crocetti, poi i gol di Longoni, su calcio di rigore, Dezai e Testardi regalano al Siracusa una netta vittoria contro la Gelbison. Nonostante il risultato i rossoblu partono bene.
La prima palla gol per i padroni di casa arriva al 19’ ma Crocetti fallisce. Tre minuti dopo l’attaccante fiorentino si rifà, quando su assist di Longoni, mette dentro senza problemi. Tre minuti dopo, Crocetti concede il bis, su assist di Orefice, stoppa la palla con il petto e di sinistro trafigge Di Filippo.
A questo punto la Gelbison, che pure in svantaggio aveva continuato a restare in partita, cala vistosamente, ma arriva puntuale la papera difensiva dei locali che riapre il match e consente a De Luca di andare a rete al 40’.

Nella ripresa la Gelbison ha l’occasione di accorciare ulteriormente le distanze. Al 50’ un tiro di Cammarota sfugge dalle mani di Viola, gli azzurri si salvano in angolo. Un quarto d’ora dopo, però, gli azzurri chiudono i conti: Longoni finisce a terra in area, l’arbitro concede un rigore che l’attaccante argentino trasforma. Tre minuti dopo Dezai fa il poker. Il quindi gol porta la forma del neoentrato Testardi. Soddisfatto a fine gara il tecnico dei siciliani Sottil; rammarico in casa Gelbison.

Clicca qui per risultati e classifica

Condividi questo articolo
Exit mobile version