Dal Cilento la denuncia: “De Luca intimorisce i comuni”

Redazione Infocilento

“De Luca intimorisce i Comuni, preparerò diffide”. A parlare è Giovanni Fortunato, ex consigliere regionale e presidente del consiglio comunale di Santa Marina.

“Vincenzo De Luca – dice Fortunato – intimorisce i comuni, è il solito metodo con le solite abitudini.
Parlo nella doppia veste: da Consigliere regionale parte di una squadra che immaginò e mise in campo l’idea della accelerazione della spesa, con tutte le misure di salvaguardia, e da rappresentante di un Comune che ha avuto, come è capitato a tutti, accesso ai finanziamenti”.

“I lavori – spiega l’ex consigliere della lista Caldoro Presidente – devono procedere e la Regione deve mantenere gli impegni assunti. Senza ricatti e per consentire ai Comuni di andare avanti e alle imprese di lavorare ed essere pagate. Non ha senso rallentare il corso delle opere pubbliche e creare, in un momento di difficoltà, disagi alle imprese ed agli operai che rischiano di non ricevere i compensi dovuti”.

Giovanni Fortunato, quindi, annuncia che insieme agli altri comuni del territorio preparerà “una formale diffida e coinvolgerò altri del comprensorio”.

“Darò forza ai Comuni che hanno paura e che non sono sufficientemente informati. Di fronte alle ingiustizie – conclude – bisogna avere il coraggio di alzare i toni e difendere i cittadini”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version