Agropoli: ancora cavalli vaganti, questa volta si è rischiata una tragedia

Ernesto Rocco

E’ ormai crescente il fenomeno della presenza di cavalli vaganti ad Agropoli. Negli ultimi giorni si è rischiata la tragedia per la presenza di un cavallo a ridosso dei binari.

AGROPOLI. Questa volta la tragedia si è rischiata realmente. Sono mesi ormai che viene segnalata la presenza di cavalli vaganti in varie zone della città. La contrada Marrota, la Madonna del Carmine, l’incrocio tra via Dante Alighieri e via Taverne. Un vero e proprio pericolo per gli automobilisti che fino a qualche giorno fa erano riusciti a schivarli. Non è stata capace di fare altrettanto una turista francese che tra Agropoli e Santa Maria di Castellabate si è trovata dinanzi l’animale e ci si è scontrata. Per fortuna la donna non ha subito conseguenze serie, ma il pericolo era dietro l’angolo.

Negli ultimi due giorni, però, si è verificata una situazione addirittura peggiore. Un cavallo, infatti, è stato avvistato brucare l’erba a pochi metri dai binari della ferrovia. L’animale, da solo o forse accompagnato, aveva superato le barriere che separano la strada dal tracciato ferroviario e li è rimasto tranquillamente finché qualcuno non lo ha avvistato ed ha allertato Trenitalia. Ieri alcuni operai sono arrivati sul posto ed hanno portato via l’animale. Oggi, però, il cavallo era di nuovo lì. I cittadini chiedono alle autorità preposte di intervenire per porre soluzione ad un fenomeno che ormai è diventato di estrema pericolosità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version