Il Cilento esalta la castagna: tanti appuntamenti nel mese di ottobre

Ernesto Rocco
Festa della Castagna

Il Cilento esalta la castagna, tipico frutto autunnale. Tanti, infatti, gli eventi in programmi dedicati a questo prodotto che ne esalteranno le qualità, rispolverando antiche ricette, metodi di coltivazione e raccolta.

Nel corso del week end ad aprire gli appuntamenti dedicati alla castagna sono stati Sicignano degli Alburni e Salento dove sono stati proposti nel centro dei paesi stand che offrivano prodotti a base di castagne locali. Il prossimo week end, però, è quello più ricco di eventi.
A celebrare il frutto autunnale, tipico delle zone collinari, sarà la località Cerreta di Omignano (che il 25 ottobre ospiterà anche Gigione in concerto), Sanza ed Ascea Marina dove la festa della castagna prevede diversi momenti musicali.

Nei giorni 30, 31 e 1 novembre gli appuntamenti si concludono a Roccadaspide e Stio. Nel primo caso va in scena la 4^ Festa della Castagna che si svolgerà lungo le vie del centro storico e all’interno del castello. A Stio, invece, l’evento ha radici ben più antiche ed è in programma nel centro cittadino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version