Vallo della Lucania, chiesto consiglio monotematico su piazza Vittorio Emanuele

Ernesto Rocco
Piazza Vittorio Emanuele nel centro di Vallo della Lucania
Il centro della città

Un consiglio comunale monotematico su piazza Vittorio Emanuele II a Vallo della Lucania. Lo chiede la minoranza.

VALLO DELLA LUCANIA. Basta esitazioni sul futuro di Piazza Vittorio Emanuele, bisogna decidere subito. Per questo i consiglieri comunali di opposizione Emilio Romaniello, Nicola Botti, Mario Fariello, Pantaleone Mautone e Pietro Miraldi, hanno chiesto la convocazione di un consiglio comunale monotematico per discutere dei problemi legati al centro cittadino ed in particolare della sua riapertura al transito veicolare e delle aree di sosta nelle aree adiacenti.

“Il sindaco di Vallo della Lucania ed il vice sindaco – spiega il gruppo di minoranza – ebbero a riferire alla stampa che i lavori non prevedevano cambiamenti sulla viabilità”. Principio, questo, ribadito nell’ultimo consiglio comunale. Eppure oggi, secondo la minoranza, emerge ancora confusione sul futuro del centro cittadino, una situazione che rischia “di mettere a repentaglio molte aziende familiari e molti lavoratori”. Di qui la richiesta di un consiglio monotematico per trattare l’argomento e fare finalmente chiarezza sul destino di piazza Vittorio Emanuele II.

A seguito delle opere di restyling il centro cittadino di Vallo della Lucania è stato chiuso al traffico. La decisione ha creato non poco malcontento, soprattutto tra i commercianti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version