Nuovi investimenti per le ferrovie: pronta una variante al tracciato a Pisciotta

Ernesto Rocco
Stazione di Pisciotta

Investimenti per le ferrovie e un finanziamento per cambiare il tracciato nei pressi della frana di Pisciotta.

Nuovi investimenti per la tratta ferroviaria Tirrenica Meridionale. L’ha assicurato il Ministro Delrio in risposta ad un’interrogazione presentata dai deputati Tino Iannuzzi, Simone Valiante ed altri parlamentari meridionali.
Per i trasporti su ferro l’intenzione del Governo è quella di prolungare l’alta velocità sulla tratta Salerno – Reggio Calabria. Inoltre sono stati già finanziati gli interventi per una variante all’attuale tracciato nei pressi della frana di Pisciotta che rischia di coinvolgere anche la ferrovia. Otto milioni di euro la cifra messa in campo.

«Acquisiamo – ha detto l’on. Simone Valiante – dopo mesi di battaglia anche con il Presidente della Puglia Michele Emiliano che con alcuni di noi chiese una direzione del Pd monotematica sugli investimenti e le politiche per il Mezzogiorno, un impegno prioritario su questo investimento, pur ricordandoci il Ministro nella sua replica, col necessario realismo, che l’intera variante Ogliastro – Sapri costerebbe 3,5 mld di euro. Serve ora l’impegno di tutti per il futuro e siamo sicuri dell’attenzione anche del nostro governatore De Luca».

Condividi questo articolo
Exit mobile version