Calcio, Serie D: Agropoli beffata nel finale dal Siracusa

Ernesto Rocco

Agropoli 0 – Siracusa 1

L’Agropoli perde 1 a 0 contro la corazzata Siracusa al termine di una partita divertente e ricca di emozioni. Il pareggio, però, sarebbe stato il risultato più giusto considerato che i delfini hanno dato il massimo e non si sono mai mostrati inferiori agli avversari.

Al “Carrano” di Santa Maria (campo neutro) i cilentani di mister Santosuosso partono benissimo e al 15′ già recriminano per un rigore non concesso per atterramento di Siano. Sul capovolgimento di fronte Spinelli tira da pochi passi ma Polverino si immola. La partita è giocata a ritmi altissimi non c’è tempo per un attimo di distrazione ma le due squadre avanti sono poco ciniche. Il primo tempo termina 0 a 0.
Nella ripresa i delfini potrebbero subito passare in vantaggio con Orefice che per poco non devia nella propria porta un cross dalla destra. Dieci minuti dopo è Mounard su punizione che potrebbe sbloccare il punteggio ma la sua ponizione è troppo debole per impensierire l’estremo difensore di casa.
Sul fronte opposto sono Sibilli e Catania i più pericolosi, ma Polverino alza il muro. Col trascorrere dei minuti i ritmi calano e la partita sembra indirizzata sul risultato di parità.
Tuttavia al 41′ Dezai indovina la zampata vincente e concretizza un’azione dalla destra superando Polverino in disperata uscita. Il forcing finale serve a poco all’Agropoli che può recriminare per un gol allo scadere e un arbitraggio non proprio all’altezza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version