Trovata in casa con la marijuana: rimessa in libertà

Redazione Infocilento
Tribunale

Non è una spacciatrice la donna che è stata scoperta in casa con una pianta di marijuana. La 60enne è stata rimessa in libertà.

E’ innocente: per questo la 60enne di Montesano sulla Marcellana che è stata arrestata nel week end con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La donna era stata serpresa dai carabinieri in una casa mentre stava bruciando una pianta di cannabis.

Il GIP del Tribunale di Lagonegro, Salvatore Bloise, però, ha accolto le istanze della difesa secondo cui la donna non sapeva che quella che aveva in casa fosse marijuana. Inoltre il peso di 3,6kg indicato come quantitativo della sostanza stupefacente, comprendeva non solo le foglie della piante ma anche altre parti.

“L’attività – si legge nel provvedimento del Gip che ha rimesso la donna in libertà – è cominciata prima dell’arrivo dei Carabinieri che si sono avvicinati alla casa spinti proprio dal fumo provocato dalla combustione della marijuana. Qualora l’indagata avesse voluto davvero liberarsi della sostanza stupefacente non avrebbe certo utilizzato un metodo così vistoso tale da essere notato da chiunque transitasse nella zona”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version