Basket, Serie A2: Roderick salva l’Agropoli, vittoria all’esordio

Redazione Infocilento

Soffre ma vince il Basket Agropoli nell’esordio nel campionato di A2.

L’Agropoli non sbaglia l’appuntamento con la storia e all’esordio batte (seppur con estrema fatica) il Sigma Barcellona, una squadra che fino all’ultimo giorno ha rischiato di non potersi iscrivere al torneo per problemi economici. Il risultato finale è 89 a 87: la vittoria porta il nome di Roderick, che a pochi secondi dal fischio della sirena ha indovinato il tiro vincente.
La gara del Paladiconcilio è stata equilibrata fin dall’inizio. La compagine di coach Paternoster per tre quarti di partita è sempre stata in vantaggio seppur di un soffio. Nell’ultimo quarto, invece, accade di tutto. Nelle prime battute i siciliani rispondono colpo su colpo all’Agropoli che ad un tratto, però, sembra poter prendere il largo e si porta sul 53 a 48. Ma in pochi istanti cambia tutto e il Sigma Barcellona va sul +7 (63-70). La squadra di Paternoster non si dà per vinta e si riporta in avanti sull’87 a 84. Una bomba da 3 di Centanni riporta il punteggio in parità ad 11 secondi dal termine, ma nell’ultimo secondo di gara Roderick indovina il tiro che regala all’Agropoli la vittoria. Festa grande al palazzetto dello sport che, suppur non gremito come forse ci si aspettava, ha visto una buona affluenza di pubblico.

La prima gara stagionale, contro un avversario tutt’altro che temibile, fa capire che durante il torneo per l’Agropoli ci sarà da soffrire.

Clicca qui per risultati e classifiche

Condividi questo articolo
Exit mobile version