Centro Juventus ed elezioni a Vibonati: parla il consigliere Manuel Borrelli

Ernesto Rocco

Tanti i temi trattati questa mattina con Manuel Borrelli, consigliere comunale di Vibonati, intervenuto telefonicamente a “Buongiorno Cilento”, il programma radiofonico di Cilento Web Radio, la radio on line di InfoCilento.

Tema principe dell’intervista il rischio chiusura del centro Juventus. Borrelli ha interessato del caso anche il neo governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca al quale nei giorni scorsi ha inviato una lettera.

“Ho pensato di scrivere a De Luca – ha spiegato – perché lui già lo scorso anno era intervenuto stigmatizzando il comportamento della proprietà”.
“Il neo governatore – ha aggiunto – ha subito inoltrato la mia lettera ai vertici dell’Asl che ho incontrato ieri e mi hanno confermato la loro attenzione sulla vicenda. Già per venerdì, infatti, è convocato un incontro con la proprietà del centro, i sindaci di Sapri e Vibonati e il direttore del distretto sanitario”.

Sulla risoluzione del problema Borrelli si è detto fiducioso: Anche i vertici dell’Asl – ha spiegato – hanno sottolineato la procedura anomala della proprietà che forse crede dei avere in mano una salumeria e dimentica che in quanto centro accreditato offre un servizio alla collettività e quindi non può disporre la chiusura da un giorno all’altro. Questo è un comportamento assurdo ed anche strano”.

Il consigliere comunale di Vibonati è intervenuto anche sulle prossime elezioni amministrative. In primavera i cittadini del comune del Golfo di Policastro saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco ed anche Borrelli potrebbe risultare candidato.

“Sono stato insieme all’attuale amministrazione comunale per quasi dieci anni – ha spiegato – poi ho preso le distante perché si era esaurito un rapporto prima personale e poi politico. Adesso sto valutando insieme ad altri amministratori un percorso da intraprendere che passi però dai programmi. Noi abbiamo uno dei più bei centri storici della Regione Campania che è completamente abbandonato; è necessario un nuovo percorso amministrativo per rivalutarlo, per combattere l’erosione costiera e per realizzare un auditorium di cui Vibonati è sprovvisto”. “Penso che da qui a breve – conclude – ci saranno delle novità”.

Domani nell’appuntamento quotidiano di “Buongiorno Cilento”, in onda in diretta dalle 9.30 alle 10.30, sarà ospite il sindaco di Novi Velia e consigliere regionale Maria Ricchiuti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version