Incendio sui binari, traffico ferroviario in tilt nel Cilento

Paola Desiderio

Un incendio interessa i binari della linea ferroviaria tirrenica. Traffico ferroviario in tilt nel Cilento.

CAPACCIO. Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 13, un incendio è divampato nei pressi dei binari ferroviari, in località Gromola a Capaccio.
Il fuoco si è propagato ben presto alla linea ferroviaria, danneggiando anche le cabine che controllano gli scambi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Eboli, guidati dal caposquadra Angelo Picariello, che hanno impiegato quasi due ore per spegnere l’incendio e riportare la situazione alla normalità.
Durante questo tempo è stato i necessario sospendere la circolazione dei treni in entrambe le direzioni e interrompere l’erogazione della corrente. Un treno che si trovava proprio nei pressi del luogo dell’incendio, all’altezza dell’ex stazione di Albanella, partito da Napoli e diretto a Cosenza, è stato fermato bloccato per tutto il tempo con centinaia di passeggeri a bordo. In loro soccorso sono arrivati i volontari della protezione civile di Capaccio-Paestum che hanno disribuito bottiglie d’acqua. Solo alle 15.10, il convoglio è potuto ripartire. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Agropoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version