Completato il restyling della scuola Dante Alighieri a Sapri e Tortorella

Redazione Infocilento

Sono stati completati i lavori di “Riqualificazione ed Efficientamento Energetico” dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri. Le opere, finanziate con fondi europei, hanno avuto un costo di circa 350mila euro ed hanno interessato i plessi scolastici dei Comuni di Sapri e Tortorella.

Nel dettaglio presso la scuola primaria di via Cantina a Sapri, si è provveduto all’isolamento a cappotto dell’intero edificio, alla sostituzione degli infissi, delle gronde, al rifacimento della copertura con sistema isolante, al rifacimento dei servizi igienici ed alla tinteggiatura dell’esterno e delle aule.
Presso la scuola per l’infanzia e primaria di via Trutto a Tortorella, invece, si è provveduto all’isolamento a cappotto dell’intero edificio ed alla sostituzione degli infissi.

«L’Amministrazione Comunale di Sapri ha investito e continua ad investire nella scuola-ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Del Medico- attraverso interventi di edilizia scolastica in grado di garantire a studenti, docenti e personale scolastico strutture sicure e adeguate. Lo scorso anno abbiamo iniziato i lavori di costruzione della nuova scuola di via Kennedy, quest’anno invece apriamo l’anno scolastico con l’inaugurazione dell’intervento di miglioramento energetico della materna di via Cantina».

«Per noi le scuole sono una priorità -ha aggiunto il Vicesindaco Ricciardi– lo abbiamo detto chiaramente nel nostro progetto amministrativo su cui i cittadini ci hanno dato la loro fiducia e ribadito sin dal primo giorno della nostra Amministrazione. Continueremo ad investire nella messa in sicurezza delle scuole, abbiamo infatti presentato richiesta di ulteriori finanziamenti per la riqualificazione di altre scuole, proseguendo così nel percorso che vede la messa in sicurezza degli edifici scolastici tra le priorità di questo mandato amministrativo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version