All’ombra dei templi di Paestum la Convention del Cinema Civile

Paola Desiderio

Tutto pronto per la Convention del Cinema Civile, giunta alla sua seconda edizione. Appuntamento nel week end a Paestum.

CAPACCIO. Sabato 26 e domenica 27 settembre a Paestum, presso il Grand Hotel Tenuta Lupò, si terrà la seconda edizione della Convention del Cinema Civile, ideata da Alberto Franco, attore e direttore della Scuola di recitazione “Laboratorio Teatrale” di Capaccio- Paestum, e organizzata dall’ associazione culturale “ARIN” di Capaccio, in collaborazione con l’associazione “Marocchini residenti nella Piana del Sele”.

Apertura, quindi, sabato 26, alle 19, con una serata dedicata alla cinematografia italiana e in particolare al territorio salernitano, mentre la serata del 27 sarà dedicata al Marocco, paese dotato di una industria cinematografica di tutto rispetto e di una nuova, interessante, generazione di registi. Ospite della serata sarà il regista marocchino Mohamed Zineddain. La convention punta a promuovere il cinema d’autore, privilegiando quello a sfondo sociale e a dare la possibilità a giovani attori, registi e ad appassionati di cinema in genere, di confrontarsi con artisti stranieri. Sono previsti anche momenti gastronomici, musicali e artistici.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version