Agropoli, cade vetro di un infisso ferito un alunno

Sergio Pinto
Liceo Classico Agropoli

Riqualificare l’istituto che ospita il liceo “Gatto” sezione classica di Agropoli. Lo chiedono alcuni genitori dopo che un alunno si è ferito con un infisso.

AGROPOLI. Stava aprendo un infisso quando una lastra di vetro si è staccata. Protagonista un alunno della sezione classica del liceo “Gatto”. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi: il vetro ha ferito il giovane ad una mano ed alcuni frammenti sono caduti anche nel cortile sottostante, rischiando di colpire i ragazzi che stavano facendo il loro ingresso a scuola.

L’episodio rivela alcuni problemi che presenta l’edificio, sebbene di recente soggetto ad opere di ristrutturazione. Tra questi quello degli infissi, già segnalato dalla presidenza alla Provincia ma tutt’ora rimasto irrisolto.

«In alcuni casi – denuncia un cittadino – gli alunni sono costretti a lasciare chiuse le finestre per evitare pericoli. La scuola invece di chiudere le aule inagibili quest’anno ha istituito l’indirizzo musicale costringendo alcune classi del percorso Linguistico a spostarsi dalla nuova struttura di Via dante Alighieri a quella fatiscente di Via Pio X di Agropoli».

Condividi questo articolo
Exit mobile version