Tribunale di Sala Consilina, comitato scrive a De Luca

Filippo Di Pasquale

Riaprire il Tribunale di Sala Consilina. L’appello è del comitato nato a difesa del presidio di giustizia ed è rivolto al governatore De Luca.

SALA CONSILINA. Un’accorato appello al governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, affinché si rivolga al ministro della giustizia Orlando per riaprire il tribunale. E’ questo il contenuto di una lettera firmata dal presidente del comitato Pro Tribunale, Franco Lamanna, L’obiettivo è di fare breccia nella nuova commissione giustizia, la cui costituzione “Riapre la la speranza affinché il Ministro torni sulla decisione e riapra il Tribunale di Sala Consilina, riparando, così, i notevoli danni già provocati al territorio e alla popolazione”.

“Appare evidente, però, che per dare maggiore forza, coerenza e credibilità a tale azione – evidenzia Lamanna – il Palazzo di Giustizia non può essere, nel frattempo, destinato ad uffici diversi da quelli per cui è costruito. Il previsto trasferimento in quella sede del Distretto Sanitario non può avvenire proprio in questa delicata fase ed almeno fino a quando la Commissione Ministeriale non abbia preso la decisione definitiva, prevista per il 31 dicembre”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version