Dubbie consulenze per un’opera pubblica: in cinque a giudizio

Redazione Infocilento
Policastro

Secondo le accuse del Pm della Procura di Lagonegro ci sarebbe qualcosa di illecito nell’attribuzione delle consulenze per la realizzazione del cineteatro. In cinque a giudizio.

SANTA MARINA. E’ prevista per il prossimo 13 gennaio l’udienza preliminare relativa all’inchiesta su presunte consulenze affidate illegittimamente dal comune a dei consulenti esterni per la realizzazione del nuovo cineteatro. L’inchiesta della procura di Lagonegro è partita dopo una denuncia presentata dal consigliere di minoranza Michele Tagliaferri. Dopo le indagini il Pm Francesco Greco ha chiesto il rinvio a giudizio per Giovan Battista Guastalegname, all’epoca responsabile dell’ufficio tecnico del comune e di altri quattro tecnici. Si tratta di Nicola Radesca (incaricato della progettazione architettonica), Pasquale Salamone (coordinamento per la sicurezza), Leonzio Abate (rilievi topografici) e Marco Angrisani.

Secondo le accuse “il frazionamento dell’attività progettuale, ammontante a 262.900 euro” avvenne per “sottrarla alla obbligatoria procedura concorsuale”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version