Calcio, Serie D: la Gelbison si aggiudica il derby con la Sarnese

Emilio Malandrino
Stadio Morra

La Gelbison conquista la sua prima vittoria stagionale e lo fa nel derby contro la Sarnese. Buona la prova dei rossoblu che in quel del “Morra”, si mostrano in forte crescita, complici anche gli innesti di Caso e Rabbeni, ultimi due arrivati alla corte di mister Logarzo.


La gara di Vallo della Lucania è sembrata avvincente fin dalle prime battute. Al 5′ Savarese su punizione riscalda Di Filippo che si esibisce in un’ottima parata. Due minuti dopo è il neoacquisto Caso che di testa su corner manda il pallone di poco al lato. Le emozioni non finiscono: al 12′ tiro da distanza ravvicinata di Di Palma che Di Filippo blocca; sul capovolgimento di fronte è Rabbeni a tentare la rete per i padroni di casa ma la sua conclusione trova la respinta di Sorrentino che si salva con i piedi. Al 17′ il pericolo più grande per i rossoblu: Savarese ruba il pallone al Caso e calcia a rete ma Di Filippo è nuovamente attento. Scampato il pericolo la Gelbison si riversa in avanti e trova il gol al 19′ con De Luca. La rete manda in crisi gli ospiti mentre la squadra di mister Logarzo prova a chiudere definitivamente il match. Potrebbe riuscirci al 29′ quando l’arbitro concede un penalty che De Luca calcia incredibilmente al lato. Nei restanti minuti di tempo non capiterà più nulla degno di nota.
Nella ripresa il ritmo di gioco cala notevolmente. Inizia la solita girandola di sostituzioni ma il match non si ravviva almeno fino al 28′ quando la Gelbison approfitta di un calcio piazzato per siglare il 2 a 0: corner di Cammarota, palla in mezzo per De Luca che colpisce di testa, Sorrentino respinge la sfera sulla quale si avventa Giordano che sigla il 2 a 0. Nei minuti finali la Sarnese alza bandiera bianca, la Gelbison, invece, si limita a contenere il risultato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version