Cilentana shock: i piloni cedono, la strada resta chiusa!

Redazione Infocilento

Brutte notizie per la Cilentana, l’importante arteria stradale che collega alto e basso Cilento. L’arteria stradale resterà chiusa: i piloni sono instabili.

Brutte notizie per i cilentani: il Dirigente del Settore Viabilità e Infrastrutture della provincia di Salerno, Domenico Ranesi, ha disposto la chiusura della SP 430 “Cilentana” tra gli svincoli di Agropoli Sud e Prignano Cilento.

Il provvedimento è scaturito a seguito di sopralluoghi effettuati nella zona che hanno evidenziando l’evoluzione del dissesto sulle strutture del viadotto “Chiusa”.

I controlli, quindi, hanno rilevato il raggiungimento delle soglie di compatibilità con l’utilizzo del viadotto, di qui la decisione di interdirne l’uso.

«In realtà – precisano dalla Provincia – Si è tenuto conto altresì del fatto che sono in fase di ultimazione le procedure di gara per l’affidamento dell’intervento con conseguente inizio dei lavori, per cui la decisione odierna anticipa solo di qualche giorno l’interruzione della circolazione veicolare già prevista. Con l’estate alle spalle e con essa il periodo critico della mobilità veicolare legata al turismo, ci si concentrerà adesso sull’intervento risolutivo per ripristinare la sicurezza dei collegamenti da e per il Cilento”.

Per bypassare il tratto Agropoli Sud – Prignano sarà necessario percorrere la SP 45, strada sulla quale verranno anche eseguiti rapidamente interventi finalizzati al miglioramento della sicurezza e della percorribilità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version