Presidenza del Parco del Cilento, Alfieri in pole?

Redazione Infocilento

Franco Alfieri prossimo presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni? L’indiscrezione circola con insistenza.

AGROPOLI. Franco Alfieri nuovo presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. A lanciare la candidatura del sindaco di Agropoli è il quotidiano “Il Mattino”. E’ ormai prossima la scadenza dell’incarico del commissario Amilcare Troiano e la Regione, insieme al Ministero dell’Ambiente, sta vagliando le possibili candidature. Nei mesi scorsi era stata avanzata anche l’ipotesi del sindaco di Sassano, Tommaso Pellegrino, almeno per il momento sfumata. La nomina di Alfieri a presidente del Parco sarebbe la ricompensa da parte del Governatore Vincenzo De Luca, ad un esponente politico del territorio che rinunciò alla candidatura al consiglio regionale e che nonostante questo molto ha fatto durante le elezioni per portare consensi alla coalizione di centro sinistra.

In realtà per il primo cittadino agropolese si parla con insistenza anche di un assessorato a Palazzo Santa Lucia dal prossimo ottobre.

Condividi questo articolo
Exit mobile version