Capaccio, l’IDV incalza Voza: «Deve dimettersi»

Ernesto Rocco
I dati dell'anagrafe ora consultabili anche online dai carabinieri.

Capaccio è spaccata: c’è chi chiede la dimissioni di Voza, chi manifesta solidarietà e chi è pronto ad appoggiarlo solo in caso di azzeramento della giunta.

CAPACCIO. Un’altra voce si aggiunge al coro di polemiche inerenti la crisi amministrativa che ormai da due settimane è in corso nel centro della Piana del Sele. Nei giorni scorsi alcuni consiglieri avevano manifestato il sostegno al sindaco Italo Voza, a patto che azzerasse la giunta. Per l’Italia dei Valori, invece, per risolvere i problemi non c’è altra via d’uscita che le dimissioni del primo cittadino.

“L’estate 2015 – spiegano dal circolo cittadino – ha dimostrato l’ennesimo fallimento dell’amministrazione comunale. Sono ormai diversi mesi che la nostra Terra non viene rappresentata in modo deciso e trasparente. In questi ultimi giorni, poi, stiamo assistendo ad una cosa che mi sa molto di schettiniano (ossia di un comandante che non è capace di governare la sua nave!)”.
“La decadenza di un consiglio comunale – spiega il responsabile del circolo Giuseppe Procida – è sempre una sconfitta per tutte le parti politiche e sociali. È soprattutto la sconfitta di chi guida l’amministrazione: un Sindaco disposto a cambiare qualsiasi maggioranza, a cambiare qualsiasi assessore, a cambiare qualsiasi tipo di programma amministrativo pur di rimanere attaccato alla poltrona, non può rivestire la carica onorevole di primo cittadino”.

Di qui l’invito al primo cittadino: “Dia le dimissioni e si rimetta al giudizio popolare”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version