Ecco “Punto&Accapo” il disco del rappar cilentano Doctor Pablo

Paola Desiderio

Si chiama “Punto&Accapo”, è il disco d’esordio del rapper cilentano Pietro Monaco, in arte Doctor Pablo: “Non è mai troppo tardi per rialzarsi”

E’ il primo disco che Pietro Monaco, in arte Doctor Pablo, ventisettenne rapper cilentano, ha realizzato dopo aver lasciato la sua vecchia crew: si chiama “Punto&Accapo”. «Con questo titolo voglio trasmettere alla gente il messaggio che non è mai troppo tardi per rialzarsi e che non bisogna avere paura di cominciare tutto dall’inizio, anche se hai dedicato parte della tua vita a persone e a situazioni sbagliate» spiega il rapper.
Il disco è un Ep di dieci tracce di cui sette realizzate con il beatmaker romano Sick Luke che ha prodotto dischi per Duke Montana e Cane Secco. «Nel disco ho avuto il piacere di collaborare anche con rapper del calibro di Dope One, spalla forte di Clementino, con Ettore Dali, membro del Clan Trina composto anche dall’amico Izio Sklero, e infine con un rapper del Cilento come me che si chiama Mk» spiega Monaco.
Doctor Pablo, nativo di Giungano, si è avvicinato all’Hip Hop nel 2004, prima come breaker con la The Street e poi come rapper nel 2006, con cui sono usciti i primi lavori: Rap Monster Mix Tape nel 2007, Criminal Mind nel 2010 e Duro a Morire nel 2012. La sua passione artistica è iniziata dal ballo, per poi passare alla musica. Il suo è un rap forte e ribelle, al punto che un brano del suo disco precedente è stato accusato di vilipendio e oltraggio allo Stato.
«Il rap è parte di me, non lo scrivo, lo vivo ed è per questo che nel disco racchiudo anche la mia risposta a questa vicenda con un brano. Punto&Accapo dà vita a un nuovo Doctor Pablo, com’è possibile notare dalle canzoni che variano dal timbro soft ed espressivo e che non sono soltanto duri ed aggressivi come avveniva in passato. Ho impiegato un anno per realizzare questo lavoro, dietro ci sono tanti sacrifici, come anche tanta passione e amore anche se alcuni testi sprigionano odio».
Per acquistare il disco per ora occorre consultare la pagina fb di Pietro Monaco https://www.facebook.com/pietro.monaco.18. Da febbraio, invece, verrà distribuito su scala nazionale da Honiro, sia in rete che nei negozi di dischi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version