Rapina e spaccio di droga: una denuncia e un arresto dei carabinieri di Agropoli

Paola Desiderio
Carabinieri

Nell’ambito di due distinte operazioni i carabinieri della compagnia di Agropoli hanno denunciato una persona per rapina e un’altra per detenzione di droga.

I carabinieri della compagnia di Agropoli, guidati dal tenente Francesco Manna, tra la serata di ieri e questa mattina hanno denunciato una persona di Capaccio per rapina e arrestato una donna per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Alle 19.30 e poi alle 19.40 di ieri, i militari sono stati allertati per uno scippo in via De Gasperi e una rapina in via Croce ad Agropoli. Due uomini a bordo di uno scooter avevano scippato una borsa contenente un tablet a una signora (finita rovinosamente per terra, e successivamente refertata con una prognosi di tre giorni) e dopo dieci minuti avevano minacciato una donna con un cacciavite facendosi consegnare un cellulare, 50 euro e un orologio da polso. Gli stessi, si erano poi allontanati verso la zona industriale di Ogliastro Cilento dove avevano tentato di rapinare una terza signora a bordo di un’auto cercando di farla fermare. Immediatamente sono partite le pattuglie del nucleo radio mobile e delle stazioni di Capaccio Scalo e Ogliastro che nel giro di un’ora hanno individuato quale autore dei tre episodi un pluripregiudicato trentenne di Capaccio Scalo. Lo scooter intanto era stato abbandonato. Al suo interno i carabinieri hanno ritrovato la refurtiva. La conoscenza del territorio e dei pregiudicati del posto da parte dei carabinieri, è stata fondamentale per risalire all’identità dell’autore degli episodi criminali appena avvenuti.
Questa mattina, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stata arrestata una donna originaria del napoletano residente ad Agropoli: in casa aveva 15 grammi di eroina già divisa in dosi per essere venduta. La donna sarà processata per direttissima e posta agli arresti domiciliari. Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire anche all’altro complice della rapina e dello scippo avvenuti ieri sera.

Condividi questo articolo
Exit mobile version