Capaccio, continua la crisi: tre consiglieri pronti a passare all’opposizione

Redazione Infocilento
I dati dell'anagrafe ora consultabili anche online dai carabinieri.

Con la nomina di Lucio Conforti ad assessore sembrava che la crisi amministrativa a Capaccio fosse risolta, invece emergono nuove polemiche.

CAPACCIO. Il modo in cui è stata risolta la crisi amministrativa del comune, ossia le sole dimissioni del solo vicesindaco Nicola Ragni, non è piaciuto al gruppo consiliare AltraCittà. In una nota firmata dal portavoce Bruno Mollo e sottoscritta dai consiglieri Franco Longo, Maria Vicidomini e Pasquale Mazza si chiede nuovamente l’azzeramento della giunta, in caso contrario non ci sarà la fiducia all’amministrazione.

I quattro definiscono “Offensiva” la decisione del sindaco Voza di cambiare un solo assessore e chiedono un totale rimpasto degli organi di governo, così come inizialmente annunciato dal primo cittadino.

“Sindaco facci sapere cosa intendi fare – è l’appello del gruppo AltraCittà a Voza – Noi siamo pronti, ancora una volta, a fare il nostro dovere ed assicurarti la fiducia, ma dipenderà dalle scelte che tu farai. Mantieni fede a quanto dichiarato pubblicamente e la fiducia non verrà meno. Ridacci l’entusiasmo perduto, fai finalmente il Sindaco, riappropriati del tuo ruolo che non è quello di andare elemosinando aiuti. Mantieni quanto tu stesso hai promesso pubblicamente: azzera la Giunta come tu hai dichiarato. Se manca questa volontà, se vieni meno alla tua parola solo per salvaguardare qualcuno e vuoi continuare sulla strada del compromesso e dell’inciucio, caro Sindaco, non potrai recriminare con nessun altro se non con te stesso”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version