Da oggi tante novità per i lettori di InfoCilento

Ernesto Rocco

La stagione estiva volge al termine. I mesi clou sono ormai alle spalle e il Cilento si prepara lentamente a tornare alla sua normalità.

Anche per questa estate abbiamo provato ad informarvi con tempestività, precisione e soprattutto professionalità, su quanto accaduto nel comprensorio, soprattutto quello costiero, preso d’assalto da migliaia di villeggianti. Con la fine di agosto, per il Cilento e il Vallo di Diano, come per il nostro giornale si apre una nuova fase. La nostra redazione continuerà ad informarvi proseguendo sulla strada tracciata in questi primi dieci anni, cercando di offrire un notiziario utile per tutti i cittadini, rispettando però un territorio che non merita pubblicità negativa quanto ingannevole, soprattutto attraverso un mezzo di comunicazione come un portale web, potenzialmente accessibile da tutto il mondo.

Non mancheranno le novità editoriali. Grazie ad un gruppo di oltre venti giornalisti che compongono la nostra redazione, cercheremo di offrirvi da oggi un’informazione ancor più precisa, capillare e tempestiva con la massima professionalità possibile. Lo faremo non soltanto attraverso gli articoli che troverete pubblicati sull’home page, ma anche attraverso due strumenti che abbiamo deciso di potenziare ulteriormente rispetto al passato: la radio e la tv.
Ogni giorno, a partire dal 28 settembre, sulla web radio di InfoCIlento – Cilento Web Radio – trasmetteremo programmi di approfondimento, radiogiornali locali e nazionali, interviste o format musicali. L’emittente sarà in onda 24 ore su 24 per 7 giorni su 7 con trasmissioni in diretta quotidiane.
Toccherà invece alla web tv rappresentare uno spazio di maggiore approfondimento giornalistico. Dal 5 ottobre, ogni settimana, sono previsti programmi televisivi di politica, attualità e sport.

Importanti novità riguarderanno anche la sezione “InfoCilento Giovani”, che offrirà agli studenti uno strumento sempre più utile ed aggiornato per lo studio quotidiano. Sono infatti già disponibili centinaia di appunti, ricerche e traduzioni. Con l’inizio dell’anno scolastico, inoltre, avremo a disposizione dei tutor per rispondere ai quesiti degli studenti.

L’ultima novità, ma non meno importante, riguarda lo sport. Oltre a fornire un’informazione sportiva sempre più completa (anche con due programmi radiofonici e uno televisivo), avremo anche una nuova sezione con risultati e classifiche di tutti i tornei a cui partecipano compagini cilentane e valdianesi, dal calcio al basket, fino al volley. Dal prossimo week end, infine, sarà possibile leggere in tempo reale i risultati del campionato di Serie D, girone I, quello a cui partecipano le cilentane Gelbison e Agropoli.

Speriamo, con queste importanti novità che vi forniremo a partire da oggi e dalle prossime settimane, di fare in modo che InfoCilento divenga un servizio indispensabile per gli utenti del territorio, e non solo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version