Calcio, Serie D: Agropoli sconfitta 3 a 0 a Sarno

Ernesto Rocco

Inizia male la stagione dell’Agropoli. I delfini vengono sconfitti in quel di Sarno contro una diretta concorrente per la salvezza.

Le due squadre sembrano equivalersi ma ai cilentani è fatale il primo quarto d’ora. I padroni di casa sono già in vantaggio al 2′ con Gabbiano e raddoppiano al 16′ con Simonetti. In entrambi i casi non è impeccabile la retroguardia bianco azzurra. Dopo le reti la gara cala di ritmo. L’Agropoli fa paura in difesa, mostra limiti a centrocampo (non basta l’impegno dei soli D’Avella e Siano) e Puntoriere avanti è troppo isolato.

Mister Santosuosso cambia: inserisce una punta, Schettino, per un difensore e schiera la retroguardia a tre. Le cose vanno meglio e a metà tempo proprio Schettino fallisce il gol a tu per tu col portiere. Nei restanti minuti di gara la Sarnese controlla e riparte, l’Agropoli prova a gestire il match ma con scarsa efficacia. Nella ripresa la squadra cilentana sembra iniziare meglio ma al quarto d’ora subisce il tre a zero con una conclusione dai 30 metri di Ianniello. La reazione d’orgoglio dell’Agropoli c’è ma i pericoli per il portiere sarnese sono davvero pochi. Il finale non lascia spazio ad attenuanti: Sarnese 3 – Agropoli 0

Condividi questo articolo
Exit mobile version