Gelbison in D, la soddisfazione di tifosi e amministrazione

Redazione Infocilento

Sarà ancora serie D per la Gelbison. E’ questo l’esito del ricorso inoltrato per via dell’esclusione da parte della Covisoc avvenuta circa un mese fa.

I legali Chiacchio, Aita e De Luca hanno discusso dinanzi alle sezioni unite del collegio di garanzia del Coni nella giornata di giovedì. Un intricato iter burocratico aveva dato inizio all’affannosa vicenda risolta con caparbietà, competenza e professionalità.
La stagione può finalmente iniziare. I tifosi possono gioire. Insieme a tutti i tifosi del comprensorio, esulta anche il vicesindaco del Comune di Vallo della Lucania, dott. Marcello Ametrano con il quale abbiamo avuto il piacere di discutere della vicenda.
“Sono felice. Esordisce Ametrano. Sarebbe stata una vera ingiustizia. Una vittoria per la città di Vallo della Lucania che merita la serie D in quanto ha una gloriosa storia calcistica e ha pieno diritto di calcare questo prestigioso palcoscenico sportivo. Un invito a tutti i tifosi, continua Ametrano, di non far mancare mai e venir mai meno il loro apporto. Dovranno rappresentare il dodicesimo uomo in campo”.
Un errore burocratico che avrebbe potuto compromettere il futuro calcistico della città. Ma intervenire con professionalità ha permesso di risolvere, nelle sedi opportune, la delicata questione.
“Si è intervenuti, chiarisce il vicesindaco Ametrano, facendo valere le nostre ragioni in quanto la buona fede della società, al momento dell’iscrizione, andava salvaguardata. Un grazie a Luigi Cobellis che ha sostenuto le ragioni della società e non ha fatto mancare il suo apporto”.
Ora può prendere il via la stagione 2015/16. Sarà una sfida affascinante. Sarà fondamentale il sostegno di tutti e soprattutto dell’amministrazione comunale.
“L’amministrazione ha sempre sostenuto la squadra cercando di coinvolgere il mondo imprenditoriale, professionale e politico, precisa Ametrano. La squadra ha così potuto raggiungere anche livelli soddisfacenti per la gioia di tutti i vallesi. Vincere e vinceremo conclude un euforico Ametrano”.
La Gelbison sarà subito catapultata nella nuova avventura in serie D. Sarà inserita nel girone I. Fra qualche domenica prenderà al via il campionato. Ci saranno anche i derby con Agropoli e Cavese. Si preannuncia una stagione entusiasmante e ricca, se non lo è già stata, di colpi di scena.

Condividi questo articolo
Exit mobile version