Mario Venuti in concerto a Santa Maria di Castellabate

Comunicato Stampa

Appuntamento con la musica a Santa Maria di Castellabate. In concerto Mario Venuti.

Venerdì 4 settembre alle ore 22.00 la voce di Mario Venuti scalderà la spiaggia di Marina Piccola a Santa Maria di Castellabate.
Il concerto è inserito nel calendario dello Slow festival “Viviamocilento”, partenariato tra i Comuni di Pollica, Castellabate, San Mauro Cilento , Casalvelino e Pisciotta, giunto alla sua IV edizione.
Un appuntamento, ormai consolidato nell’estate cilentana, inaugurato quest’anno con le esibizioni degli Almamegretta a Pisciotta ed di Enzo Avitabile e i Bottari a San Mauro Cilento e che proseguirà con Max Gazzè a Casal Velino il 5 settembre e la PFM ad Acciaroli l’11 settembre.
“IL TRAMONTO DELL’OCCIDENTE IN TOUR” allieterà il primo week settembrino dei turisti e dei cittadini di Castellabate. Lo spettacolo prende il nome dall’ultimo album del cantautore siciliano, un viaggio musicale carico di riflessione, introspezione e speranza. Mario Venuti si esibirà nell’ arena naturale di Marina Piccola, con il suo trio composta da Donato Emma alla batteria,Antonio Moscato al basso e Pierpaolo Latina alle tastiere.
Il concerto ad ingresso gratuito verrà preceduto alle ore 21.00 dell’esibizione di una giovane cantante Fortunata Monzo e della sua band.
“Un’estate vivace e ricca di iniziative ha accolto i numerosi turisti che hanno scelto anche quest’anno Castellabate e il Cilento quale meta per le proprie vacanze. Un ricco calendario di eventi – afferma il Sindaco Costabile Spinelli – derivante dall’impegno degli assessorati al turismo e alla cultura e delle associazioni locali. A questo lavoro di gran pregio si aggiunge la sapiente sinergia tra gli enti. Viviamocilento, infatti, è solo uno degli esempi di partnership tra le amministrazioni comunali, voglio ricordare la fruttuosa collaborazione con il Comune di Padula nella rassegna “Luci della Ribalta” e gli ottimi risultati raggiunti col progetto “La Rotta del buon pescato cilentano” del quale il nostro comune è stato capofila. Cooperare al fine di promuovere insieme il nostro territorio è un segno di maturità politica ed un volano per la crescita dell’intero Cilento. ”

Condividi questo articolo
Exit mobile version