La Cilentana resterà aperta tutti i giorni anche dopo il 7 settembre

Antonella Agresti

Cilentana aperta dal 7 settembre. A garantirlo è il Presidente della Provincia Giuseppe Canfora.

CERASO. A seguito dell’ennesima sollecitazione scritta inviata dal Primo Cittadino Gennaro Maione, il Presidente della Provincia di Salerno ha assicurato che la Cilentana resterà aperta dal 7 settembre, tutti i giorni, così come era stato stabilito in precedenza.

Agli inizi di agosto Maione, facendosi portavoce di altre 27 amministrazioni comunali e due comunità montane, aveva ottenuto un incontro con l’Amministrazione Provinciale in cui si potessero vagliare gli interventi da attuare per garantire l’apertura quotidiana dell’arteria stradale.

Oggi il Presidente Canfora ha garantito che anche dal Provveditorato Regionale per le Opere Pubbliche è arrivata conferma della possibilità di mantenere aperta la Cilentana senza che sia necessaria la presenza fisica del personale di sorveglianza. Poiché si stanno già predisponendo sistemi di sorveglianza alternativi, il Presidente si dice certo che non ci saranno ulteriori impedimenti. Il sindaco Maione, intanto, si dichiara fiducioso ed esprime particolare gratitudine al consigliere provinciale Carmelo Stanziola per aver agevolato l’interlocuzione tra Comuni e Provincia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version