Calcio, Serie D: oggi si conoscerà il destino della Gelbison

Ernesto Rocco

Si conoscerà nel pomeriggio di oggi il verdetto del Coni in merito al ricorso presentato dalla Gelbison contro l’esclusione dal campionato.

I vallesi vivono momenti di apprensione in attesa di conoscere il loro destino. Ieri sono stati ufficializzati gironi e calendari di Serie D e i rossoblu non sono stati inseriti in alcun raggruppamento lasciando solo l’Agropoli a rappresentare il Cilento.

Alla base della non ammissione al torneo dei vallesi la mancata iscrizione in forma telematica. «Non si può essere radiati dal panorama calcistico – ha detto a La Città il dg Antonello Mainente – per un ritardo legato all’iscrizione telematica che tra l’altro è stata avviata quest’anno, per la prima volta, in via esclusiva. Lo scorso anno invece l’iscrizione telematica era in via alternativa a quella cartacea, quindi un minimo di tolleranza sarebbe auspicabile per il nostro caso. E poi – chiarisce – la nostra documentazione in Federazione è pervenuta nei tempi: l’hanno ricevuta via fax e anche su piattaforma informatica, che loro leggono in interfaccia, e poi l’abbiamo spedita anche tramite raccomandata. Quindi non possono dire di non averla ricevuta».

Condividi questo articolo
Exit mobile version