Castellabate: 6milioni per il cineteatro, 4 per il porto di San Marco

Comunicato Stampa

Sono stati pubblicati ieri (31 agosto) sul sito del Comune due importanti bandi di gara con scadenza entrambi il 25 Settembre 2015.

L’uno per i lavori di rigenerazione urbana ex asilo nido via O. Pepi – realizzazione cine-teatro e centro servizi. L’altro per gli interventi di messa in sicurezza della struttura portuale di S. Marco di Castellabate – Por Fesr 2007/2013.

Il progetto del cine-teatro è stato presentato alla cittadinanza il 19 giugno scorso e prevede la realizzazione di un’ampia sala per proiezioni cinematografiche, spettacoli e conferenze, ma anche di ambienti da adibirsi a servizi. L’importo complessivo è di circa 6 milioni di euro, di cui quasi 4,5 milioni per lavori. L’opera, però, sarà a costo zero per il Comune e totalmente a carico dei privati, come previsto dalla vigente normativa che consente di alienare gli immobili dell’amministrazione in sostituzione del pagamento.

Per l’intervento al porto di San Marco è previsto un finanziamento di oltre 5 milioni di euro da parte della Regione Campania nell’ambito delle risorse del Por Fesr 2007/2013 che interesserà la sistemazione dell’intero ambito portuale, comprendendo la diga foranea, con il rifacimento della protezione del paraonde, ma anche il molo di sopraflutto e la testata che saranno rafforzati.

“ Continua l’incessante opera di riqualificazione del nostro territorio. – spiega il sindaco Spinelli – Si tratta di due opere strategiche, molto attese, che aggiungono importanti traguardi fortemente voluti dall’ Amministrazione”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version