Ascea: il drone cattura un suggestivo momento di fede. Il video diventa virale

Redazione Infocilento

Il Cilento è una terra dove ancora oggi rivivono antichi riti, tradizioni e momenti di fede che conservano intatto da secoli il loro fascino e la propria suggestione.

Lo dimostra la festività dedicata alla Madonna di Portosalvo ad Ascea, ricorrenza celebrata annualmente il 27 agosto. In questo giorno, come accade anche in altre località del comprensorio, la statua della Vergine viene imbarcata e portata in processione lungo la costa, seguendo un’antica usanza marinara. Le immagini dell’evento, pubblicate sui social network dal videomaker Alessandro Rizzo, sono divenute un attimo virali. Oltre dodicimila le visualizzazioni in meno di 24 ore.

Il filmato, registrato con un drone, mostra il corteo di imbarcazioni che rende omaggio alla Madonna seguendola in mare lungo tutto il litorale asceota mentre dalle spiagge centinaia di persone, cittadini e villeggianti, osservano affascinate lo spettacolo. Ad impreziosire il video la musica di Franco D’Angiolillo, soprannominato il cantore del mare, cantautore di Ascea e vera eccellenza locale.

Processione a mare della Madonnina di PortoSalvo _ Marina di Ascea _ 27_08_2015 (GUARDATELO in HD)

Posted by Alessandro Rizzo on Sabato 29 agosto 2015

Condividi questo articolo
Exit mobile version