Calcio, Serie D: ecco i probabili gironi

Ernesto Rocco
ripartenza campionati
pallone campo calcio

Si conosceranno nei prossimi giorni i gironi di Serie D. L’Agropoli (salvo riammissione della Gelbison), sarà l’unica squadra del Cilento a partecipare al torneo.

In settimana saranno varati i calendari di Serie B, poi toccherà alla Lega Pro ed infine alla Serie D. Nella quarta serie del panorama calcistico italiano c’è molta attesa anche per la definizione dei gironi. L’Agropoli, dopo tre stagioni nel raggruppamento siciliano-calabrese, ha fatto quest’anno richiesta di disputare il girone H, che potrebbe comprendere oltre alle società pugliesi e lucane, anche campane, laziali e molisane.

In settimana si farà chiarezza sia sulle squadre che comporranno i nove raggruppamenti di Serie D, sia sui calendari e la data d’inizio del torneo che potrebbe slittare a metà settembre.

Questi i probabili gironi:

GIRONE H
Bisceglie, Gallipoli, Manfredonia, Nardò, San Severo, Taranto, Virtus Francavilla, Az Picerno, Francavilla, Potenza, Campobasso, Isernia, Olimpia Agnonese, Pomigliano, Sarnese, Torrecuso, Agropoli, Isola Liri.

GIRONE I
Aversa Normanna, Cavese, Gragnano, Nerostellati Frattese, Progreditur Marcianinse,Turris, Palmese, Rende, Roccella, Vibonese, Reggina, Due Torri, Leonfortese, Messina, Marsala, Noto, Siracusa, Città di Scordia.

Nel raggruppamento pugliese occhio a Potenza, Campobasso e Taranto, pronte a competere per la vittoria del torneo. In quello I, invece, si stanno muovendo bene sul mercato Vibonese e Siracusa, ma da temere ci sono anche Reggina e Messina.

Condividi questo articolo
Exit mobile version