Ad Agropoli si potrà assaporare l’aria di Cuba

Redazione Infocilento

Avana (Cuba) ed Agropoli, due città di mare, diverse tra loro per cultura, tradizioni e distanze interposte da meridiani e paralleli, si incontrano nel cuore storico di una città le cui origini risalgono al periodo Greco-bizantino.

Il prossimo lunedì 24 (ore 21) agosto prenderà il via presso il castello agropolese il vernissage fotografico “Cuba in scatti” a cura di Luigi De Lucia.

Visitando la mostra sarà possibile assaporare l’atmosfera intensa e calda dell’Avana, catapultati nella pellicola di un vecchio film.

«Sono onorato di affacciarmi su uno scenario così ampio e culturalmente valido e ricco come quello cilentano e di questo, ringrazio il sindaco di Agropoli, Francesco Alfieri e l’assessore alle politiche per l’identità culturale, Francesco Crispino. Spesso i fotografi vengono tenuti fuori dai grandi meccanismi di comunicazione, sottovalutando che le immagini sono il veicolo, ma anche lo strumento più immediato per avvicinare i cittadini alla cultura», ha commentato il fotografo Luigi De Lucia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version