Galdo, “Serata al Borgo”

Giuseppe Conte

Sabato 22 Agosto, a partire dalle ore 21:00, a Galdo (Pollica) appuntamento con la gastronomia. “Serata al Borgo” è uno degli eventi estivi proposto nel piccolo casale cilentano dall’associazione MI VIDA (www.associazionemivida.it).


Piccolo paese collinare, conta circa 100 abitanti. Nella parte bassa ed in posizione isolata, si scorge l’antica Chiesa parrocchiale dedicata a San Nicola, mentre alla sommità dell’abitato è la chiesetta di San Rocco; lungo le stradine del centro, invece, si affacciano i caratteristici palazzi in pietra che riportano la mente ai tempi passati. “Serata la Borgo”, oltre ad imporsi come momento gastronomico, è un’ottima occasione per visitare il paese. Regina della serata sarà la tradizionale “pizza fritta”, uno dei piatti tipici della cucina locale insieme ai fusilli.
“L’associazione “MI VIDA” nasce nel 2008. Il suo scopo è riunire in un unico soggetto attivo, l’intrattenimento, l’arte e l’impegno civile, e promuovere, con manifestazioni culturali e non, il piccolo borgo di Galdo Cilento. L’Associazione vuole organizzare serate a tema con degustazione di prodotti tipici del territorio, promuove iniziative teatrali, musicali, cinematografiche, arti figurative in genere (pittura, mostre, scultura, ceramica, mosaico, design, arredamento, etc) nonché i mestieri, organizzare eventi sportivi per creare momenti di aggregazione, organizzare convegni e partecipare a manifestazioni sia in Italia che all’estero al fine di promuovere il territorio e il Borgo. L’associazione “MI VIDA” è offerta a tutti coloro che, interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali, ne condividono lo spirito e gli ideali.”

Condividi questo articolo
Exit mobile version