Domani sera a Paestum le “Stelle a metà” di Alessandro Siani e Sal da Vinci

Comunicato Stampa

Il Teatro dei Templi si trasformerà per una notte nella scuola di musica che ha già mandato in delirio il pubblico partenopeo: domani sera, martedì 18 agosto, sul cielo di Paestum brilleranno le “Stelle a Metà” guidate da Sal da Vinci, protagonista dell’omonimo musical di successo scritto da Alessandro Siani e coreografato da Luca Tommassini.

Tre grandi nomi dello spettacolo italiano a servizio di una storia di periferia: è infatti in uno dei tanti degradati comuni alle pendici del Vesuvio che Nicola Avetrana, detto Nick (il personaggio interpretato da Sai Da Vinci), ex cantante di successo, ha fondato la sua Star Academy, scuola di musica per giovani talenti. Le difficoltà sono molte, ma la passione, l’impegno e la volontà di salvare quei ragazzi da un destino fatto di strada ed emarginazione spingono Nick a lottare con tutte le sue forze per tenere in piedi la sua scuola. Il destino, però, lo porta a scontrarsi con gli interessi di una grande multinazionale che, una volta abbattuto l’immobile, vorrebbe creare in quel quartiere, un centro commerciale. E a curare gli interessi degli imprenditori acquirenti verràmandata a Napoli una vecchia conoscenza di Nick: Mia, il suo primo, grande ed indimenticato amore. Una
commedia dove si ride, si canta, ma soprattutto ci si emoziona con la grande voce di Sai da Vinci e di tanti altri giovani talenti. Musica, speranze e amore gli ingredienti che compongono la commedia musicale, nata da un’idea di Alessandro Siani che dirige anche un cast di giovanissimi, tutti alla prima esperienza artistica, e che si è affidato al grande coreografo e regista tv Luca Tommassini, attualmente direttore artistico di X Factor Italia, per le scene danzate.
Un lavoro artistico molto attuale già apprezzatissimo nella stagione teatrale appena trascorsa, durante la quale ha registrato per oltre un mese un sold out dopo l’altro all’Augusteo di Napoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version