Botto di mercato dell’Agropoli: potrebbe arrivare un difensore dalla Lega Pro

Ernesto Rocco

Partita a fari bassi, l’U.S.Agropoli sta ora piazzando gli ultimi colpi di mercato per dare a mister Santosuosso una squadra in grado di raggiungere una salvezza tranquilla e magari anche qualcosa di più.

Il prossimo ingaggio potrebbe essere quello di un difensore che ha sempre militato tra i professionisti: si tratta del calciatore napoletano, ma cilentano di adozione, Roberto Cardinale (classe 1981).

Nato a Pollena Trocchia ma residente a Laureana Cilento, Cardinale muove i primi passi da calciatore con la maglia della Salernitana, formazione con cui disputa anche 86 presenze in serie B.
Nella sua carriera ha indossato anche le maglie di Potenza, Gela, Avellino, Melfi, Aversa Normanna, Reggina e Perugia, esordendo in serie A proprio con gli umbri, nella sconfitta per 2 a 1 contro il Siena del 24 gennaio 2004.

Cardinale vanta anche 19 presenze con la nazionale Under20 e 3 con l’Under 21. Nel suo palmares una Coppa Italia di serie C con lo Spezia e un campionato di C1 con la Salernitana.

L’accordo tra Cardinale e l’U.S.Agropoli è vicino. Il calciatore completerebbe, con Monti e Pascuccio, il gruppo dei difensori centrali.

Mancherebbe poi soltanto un attaccante per completare la rosa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version