Calcio, Serie D, Savi: “Vi spiego perché la Gelbison potrebbe essere esclusa dal campionato

Ernesto Rocco

“L’iscrizione telematica è l’unica cosa non sanabile”. A parlare è Franco Savi, esperto segretario sportivo già in forza all’Agropoli e consulente di calciatori e procuratori che è intervenuto sul caso Gelbsion.

La società rosso-blu ha presentato ricorso al Coni contro la mancata ammissione alla Serie D a causa della mancata presentazione della domanda telematica. “Tutti gli adempimenti – spiega Savi – anche quelli economici – sono in qualche modo sanabili, la presentazione della domanda telematica invece no, ecco perché penso che sarà difficile che la squadra di Vallo della Lucania sia riammessa in Serie D”.

L’unica possibilità per i vallesi, sarebbe quella di dimostrare che il sistema web non funzionava al momento dell’iscrizione, ma anche questa ipotesi appare remota: “Oltre 160 società sono riuscite ad effettuare l’iscrizione on line, sarà difficile dimostrare che il sistema in quel momento e fino alla scadenza dei termini non fosse funzionante”.

Franco Savi, però, ammette anche che “Nel calcio siamo abituati a tutto”, pertanto, “Se il reclamo della Gelbison fosse accolto si creerebbe un precedente, ma non sarebbe la prima volta”.

Intanto sul fronte mercato il centrocampista dei vallesi, Andrea Tricarico, ha deciso di non attendere l’esito del ricorso della società e si è accasato a San Severo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version