La Cilentana resterà aperta tutti i giorni, ecco da quando

Redazione Infocilento

SALERNO. Si è tenuto stamane l’incontro tra 27 sindaci cilentani e il presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora affiancato dai Consiglieri Provinciali Stanziola, Malpede e Volpe. L’appuntamento, organizzato dal primo cittadino di Ceraso, Gennaro Maione, ha permesso di raggiungere un importante risultato.

Il Presidente Canfora, ha ribadito l’impegno della Provincia a venire incontro alle richieste dei Sindaci del territorio, senza gravare ulteriormente sulle finanze provinciali. Infatti, a partire dal 10 agosto e fino al 7 settembre prossimo, la strada riaprirà dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 22.00, e sarà aperta h24 nei fine settimana.
Contestualmente, la Provincia chiederà al Ministero delle Infrastrutture, di essere autorizzata, dal 7 settembre fino all’inizio dei lavori, a sostituire la sorveglianza da parte delle forze dell’ordine, con un sistema automatico di chiusura della strada con barra, in caso di attivazione dell’allarme luminoso e acustico, già presente sul tratto stradale. Tale misura, fortemente richiesta dagli stessi Sindaci, allevierà i disagi ai tanti pendolari e studenti nel periodo successivo a quello estivo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version