Auto che sfrecciano in centro, la rabbia dei cittadini di Agropoli

Redazione Infocilento
Piazza della Repubblica ad Agropoli

AGROPOLI. Strade trasformate in autodromi. Auto che sfrecciano ad alta velocità, inseguimenti, sgommate, in pieno centro o nei luoghi della movida.

E’ quanto denunciano alcuni cittadini che da alcune settimane sono costretti a fare i conti con degli scalmanati in automobile con il vizio di pigiare un po’ troppo il piede sull’acceleratore. I luoghi della città incriminati sono in particolare via San Pio X e il Lungomare San Marco.

Nel primo caso i residenti segnalano sovente la presenza di auto che sfrecciano ad alta velocità intorno alle 3 di notte. “Tra le tre e le quattro – segnala un abitante di via San Pio X – c’è qualcuno che si diverte a correre a folle velocità”. “Oltre ai rumori assordanti che svegliano nel cuore della notte – aggiunge – c’è anche il problema della sicurezza per chi è alla guida e per le persone che d’estate a quell’ora sono ancora in giro e magari stanno rincasando”.

Fenomeni simili sono stati registrati anche nei pressi della variante di San Marco e ieri proprio sul Lungomare, nei pressi di piazza Gallo, intorno alla mezzanotte. “Urgono maggiori controlli – denuncia un cittadino – e rendere operative le telecamere”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version