Vallo della Lucania, il vescovo ai commercianti: “Spezzerò una lancia in vostro favore”

Redazione Infocilento

“Spezzerò una lancia in vostro favore”. È l’impegno che il vescovo di Vallo della Lucania, mons. Ciro Miniero, ha dichiarato di prendersi nel prossimo incontro con l’amministrazione cittadina, in favore di commercianti e artigiani vallesi.

E’ quanto è emerso in un incontro tenuto in episcopio, tra una rappresentanza di “Viviamo Vallo” e la guida spirituale della diocesi cilentana. “La piazza è bella, ha commentato il presule, ma se non è viva, non va bene”.

I temi del lavoro, della sostenibilità della famiglia e la crescita del territorio sono stati portati a conoscenza del vescovo che ha ascoltato con interesse gli appelli, le preoccupazioni e le proposte dei rappresentanti di circa 90 attività cittadine.

Con l’augurio di una ripresa di un dialogo fruttuoso tra chi amministra e l’associazione, ma anche per una iniezione di vitalità per l’economia a Vallo della Lucania, mons. Miniero ha espresso solidarietà alle situazioni di disagio presenti, una partecipazione che, come in passato, ha caratterizzato la vicinanza del vescovo ai temi della famiglia e del lavoro nella sua diocesi.

“Vi esprimo la mia vicinanza”, ha dichiarato, esortando l’associazione a farsi promotrice per portare a conoscenza della propria causa presso tutta la cittadinanza vallese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version