Da FI-AN lettera al Prefetto: “Treni per il Cilento pericolo per l’incolumità”

Ernesto Rocco

SALERNO. Una lettera al Prefetto di Salerno per segnalare i problemi dei collegamenti per le aree interne del Cilento. L’iniziativa è di Michele Cuozzo, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.

“Gli unici collegamenti possibili, di media percorrenza, per le aree del Cilento sia interne che balneari – scrive Cuozzo – risultano essere garantiti da Trenitalia. Negli ultimi giorni gli stessi, oltre che effettuati con costanti ritardi, sono diventati inadeguati in ragione dell’eccessivo sovraffollamento ed in conseguenza della vetustà delle carrozze passeggeri”.

“Soventemente – spiega il coordinatore di FI – AN – i condizionatori non sono funzionanti ed un eccessivo numero di passeggeri è costretto a lunghe percorrenze in piedi; Molti utenti rimangono nelle stazioni stante la prospettata situazione”.

“Tale stato di cose – evidenzia – oltre a creare ingenti danni economici alle attività balneari e turistiche, denotano un serio pericolo per la pubblica e privata incolumità”.

Di qui la richiesta di “Un urgentissimo intervento, anche di natura ispettiva, sui treni da e per la costiera cilentana, al fine di tutelare la pubblica e privata incolumità”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version