Castellabate omaggia i grandi artisti della musica internazionale

Comunicato Stampa

Dopo la serata-omaggio di Pino Daniele, prosegue la rassegna “Famous tribute band”, organizzata dal Comune di Castellabate.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 31 luglio alle ore 21,30 presso il piazzale Punta dell’Inferno a Santa Maria di Castellabate con i “Tree Gees” in un concerto in ricordo dei “Bee Gees”.
Gran finale domenica 2 agosto nell’area portuale di San Marco con i “Frankie and Canthina band” in tributo a Barry White.

«Dopo il buon riscontro ottenuto con la serata dedicata all’indimenticabile Pino Daniele, prosegue la nostra rassegna con un concerto-tributo ai Bee Gees – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Sarà l’occasione di riascoltare le canzoni di questo famosissimo gruppo pop che ha segnato un’epoca ed influenzato i gusti di più generazioni, ma anche di fruire di una splendida piazza che abbiamo restituito di recente a residenti alla comunità locale dopo importanti lavori di rifunzionalizzazione e potenziamento dei servizi».

Il repertorio dei “Tree Gees” prevede esclusivamente covers delle canzoni dei fratelli Gibb. I membri di questa tribute band sono musicisti professionisti ed apprezzati session-men. Con oltre 220 milioni di dischi venduti, i “Bee Gees” sono stati fra gli artisti di maggior successo della storia della musica pop. Loro è la colonna  sonora del film “La febbre del sabato sera” e tanti brani della disco music. Un successo mai finito, se si considera che le loro hit ancora oggi sono interpretate da moltissimi artisti, vengono proposte per radio e in discoteca.

Il concerto dei “Frankie and Canthina band” sarà invece un tributo a Barry White. Il gruppo, nato dall’incontro di musicisti provenienti da diverse esperienze, propone un repertorio soul, funky e dance anni Settanta e Ottanta. La band, trascinante e coinvolgente, ha conquistato il pubblico italiano ed estero con le sue performance. Vanta numerose apparizioni a programmi televisivi e prestigiose collaborazioni con artisti internazionali come Gloria Gaynor, Mike Francis, Sarah Jane Morris, Amii Stewart.

Condividi questo articolo
Exit mobile version