Calcio, Serie D: un vallese per l’Agropoli. Gelbison ecco i primi acquisti

Ernesto Rocco

Entra nel vivo il mercato di Serie D. Non solo le attivissime Cavese, Rende e Siracusa, che programmano un campionato di vertice, stanno piazzando dei colpi. Anche le compagini che puntano ad un torneo tranquillo cominciano a muovere i primi passi.

L’Agropoli ha già iniziato la preparazione ma è ancora un cantiere aperto. Alla corte di Santosuosso si vedono tantissimi giovani e pochi calciatori d’esperienza. Preoccupati i tifosi che non nascondono il loro malumore verso la dirigenza. Nei prossimi giorni potrebbe essere annunciato l’ingaggio di Andrea Tesoniero, portiere nativo di Vallo della Lucania ma residente a Monteforte Cilento. L’estremo difensore ha grosse doti, ha disputato alcuni campionati di Lega Pro ma è fermo da oltre un anno. Tesoniero potrebbe giocarsi il posto tra i pali con un under, Mirko De Miere, ex Marsala, Riviera dei Marmi e Modica, classe 1996. Il portierino siciliano, però, è cercatissimo anche dall’Acri.

Anche in casa Gelbison qualcosa si muove. Dopo l’addio di Varriale (passato alla Cavese) la società si è mossa per evitare di perdere un altro perno della squadra, il centrocampista Tricarico che resterà un altro anno con i rossoblu. Mister Logarzo, riconfermatissimo, potrà contare anche su due calciatori che hanno già calcato il manto erboso del “Morra”: si tratta del centrocampista classe 1985 Luca Pecora, proveniente dal Torrecuso (già tre stagioni per lui con la Gelbison) e del difensore Antonello Giordano ex Battipagliese (ai rossoblu nella stagione 2012/2013).

Condividi questo articolo
Exit mobile version