Tutto pronto per la 35^ “Festa del Bosco”

Comunicato Stampa

Perito, antico borgo del Cilento, disteso sulla collina che costeggia la diga e il fiume Alento, ospiterà per la 35° volta la manifestazione eno-gastronomica denominata “Festa nel Bosco” (6-13 agosto).

In un fiabesco bosco di castagni, sul crinale della collina che da Perito scende a valle, la PRO LOCO ospiterà i numerosi, si spera, avventori giunti fin qui alla ricerca di tranquillità e buon cibo.

Uno spazio immerso nella natura, un bosco di castagni, un menù articolato e ricco di sapori, di gusto e tradizioni.

Alimenti prodotti dalla nostra terra, un antipasto di Cacioricotta semi-fresco di capra (di un gregge che pascola proprio sul territorio appena limitrofo al bosco) e capicollo di maiale allevato in Loco.

I sughi al pomodoro e basilico, al ragù di castrato o alla boscaiola, condiranno il nostro prodotto “principe”, il “Cavatiello”, prodotto dalle donne del Paese che, durante la manifestazione e le serate, lavorano la farina appositamente prodotta da un mulino del nostro Cilento.

I secondi, gli arrosti di vitello alla brace, i “sauzicchieddi” di maiale (salsicciotto) o il castrato al ragù, oltre che lo spezzatino di maiale, tutto contornato da minestra stretta (foglie e patate) e “ciaula” (ciambotta), completano la nostra offerta culinaria.

Il vino, rigorosamente Cilentano, di base un Rosso da tavola imbottigliato presso la cantina del produttore e conservato alla temperatura ideale per garantirne le caratteristiche organolettiche, oltre ad alcune fra le migliori bottiglie del nostro territorio.

Qualità e tracciabilità, filo conduttore della nostra “Festa nel Bosco” 2015.

Nella piazza del Paese sarà possibile trovare stand espositivi di prodotti tipici e tradizionali, e per il dopo cena potrete inoltrarvi per le vie del centro storico del nostro grazioso Paese, riscoprendo il gusto di una tonificante e rilassante passeggiata serale al chiaro delle stelle.

Condividi questo articolo
Exit mobile version