Omaggio alla salernitanità: domani l’assegnazione dei premi “Cicas-Turismo”

Redazione Infocilento

SAPRI. Saranno assegnati domani i premi “Cicas-Turismo”, omaggio alla salernitanità, per cinque personaggi che si sono distinti nel sociale. L’evento si terrà alle 21.30 presso l’Arena del Mare sul Lungomare di Sapri. 

Per gli “Eventi” il premio andrà a Vincenzo Russolillo, originario di Torre Orsaia e presidente del Consorzio Gruppo Eventi con all’attivo Casa Sanremo, i Nastri d’Argento, il Giffoni Film Festival, la Casa di Miss Italia a Jesolo, il Venezia Movie Lounge e il Concerto di Natale in Vaticano.

Per la “Poesia” premio per Giuseppe Liuccio, scrittore, poeta e giornalista di Trentinara, che con i suoi numerosi libri ha “cantato” l’amore, la cultura, la storia e le tradizioni del Cilento, mentre  Piera Lombardi, originaria di Casal Velino, verrà premiata nella categoria “Musica Popolare”.

Il riconoscimento per il “Giornalismo” andrà a Tonia Cartolano, giornalista valdianese Sky Tg24.Infine per l’editoria premio a Vito Pacelli, editore di San Gregorio Magno, che con ben 800 nuovi autori pubblicati ha dimostrato con l’ e-book, nuova frontiera dell’editoria, che il mercato editoriale è vivo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version