Sei chef si sfidano per la IV edizione del Festival gastronomico

Comunicato Stampa

Sei chef in gara per la IV edizione del Festival Gastronomico. Chi riuscirà a convincere la giuria?

Il 31 luglio 2015 si svolgerà a Capitello, frazione marina del comune di Ispani, la IV edizione del Festival gastronomico, organizzato dall’Associazione “Il gusto del Cilento” e dalla Pro Loco di ispani e con la collaborazione del ristorante L’UORTO.
Il festival sarà presentato da Francesca Pellegrino e Luca Sepe di Radio Kiss Kiss. Francesca presenta trasmissioni televisive dove vengono pubblicizzati i prodotti della “Dieta Mediterranea”.

Si sfideranno 6 chef: Pino Mannarino, Giampiero Scola, Andrea Maiorini, Nicola Pagano, Giampaolo Zoccola e Gerardo Bonelli provenienti da diverse parti della regione Campania e da altre regioni italiane.

La giuria sarà presieduta dalla giornalista Carla Diamanti del quotidiano “La Stampa”,della rivista “Marco Polo” e “Touring Club”. Componenti della giuria, fra gli altri, Giampaolo Trombetti autore e presentatore di programmi eno-gastronomici e direttore di Alice TV Germania, lo chef americano Luigi Diotaiuti, titolare del ristorante “Tiramisu” a Washington, Palmiro Bruschi maestro gelatiere, Luca Vicentini chef, Diodato Buonora giornalista eno-gastronomico e Antonio Lauri chef dell’Hotel “Eden Park”.
La direzione tecnica è affidata al maestro Gerardo Parente coordinatore dell’Hotel “Torre Oliva”, Antonio Paolino chef della Boscolo Academy e ospite fisso della trasmissione “Detto Fatto” di rai 2 e Nando Melileo Chef del ristorante Emozionando di Villa Setharè.
Ospiti della serata l’attore di Canale5 Massimiliano Morra e il gruppo musicale internazionale “Clave cubana” (Bailando in tour) che accompagna Enrique Iglesias e tanti altri personaggi.
Scopo della manifestazione e’ quello di promuovere i prodotti tipici cilentani e della “Dieta mediterranea” come l’olio d’oliva, i formaggi, i salumi, il vino e tante altre bontà.
Quest’anno il Festival si propone la valorizzazione di un prodotto di eccellenza del nostro mare, il “Gambero rosso del Golfo di Policastro”.

Novità assoluta, il Festival oltre ad avere un gusto avrà anche un profumo personalizzato prodotto da Exenza di Sapri.
Saranno presenti, inoltre, stand gastronomici.

Condividi questo articolo
Exit mobile version