Agropoli: la giunta comunale dichiara guerra ai “Vu cumprà”

Ernesto Rocco

AGROPOLI. La giunta comunale dichiara guerra agli abusivi. Con una delibera l’amministrazione comunale ha dato mandato alla polizia locale di allestire una vera e propria task force che sia addetta al controllo ed alla
repressione del fenomeno delle vendite ambulanti abusive, in modo da presidiare costantemente le zone maggiormente sensibili a tale fenomeno.

I controlli avverranno principalmente nell’area portuale e nei tratti di litorale, le zone che nel corso dell’estate vengono maggiormente prese di mira dai vu cumprà (arenili ed area portuale).

“Il fenomeno della vendita abusiva è particolarmente presente lungo le spiagge e al porto”, si legge nel documento approvato dalla giunta su proposta del sindaco Franco Alfieri e dell’assessore Massimo La Porta.

“L’Amministrazione Comunale – spiegano da palazzo di città – ha in essere numerose manifestazioni ed iniziative ricreative volte ad arricchire l’offerta turistica della Città di Agropoli, atte ad elevare l’immagine della città agli occhi dei numerosi visitatori presenti durante la stagione estiva e la presenza continua ed assidua di numerosi venditori ambulanti non in possesso di alcuna autorizzazione per esercitare l’attività di vendita di oggetti di varia natura (sia alimentare che non alimentare) e quindi abusivi, costituisce disagio ai turisti per le continue e pressanti richieste di acquisto oltre a danneggiare l’attività di vendita degli esercizi commerciali regolarmente
autorizzati”.

Di qui la proposta di “Contrastare efficacemente il fenomeno della vendita ambulante abusiva”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version