Agropoli: bivaccano, dormono ed espletano i loro bisogno ai piedi del teatro

Ernesto Rocco

AGROPOLI. Bivaccano all’esterno del teatro Eduardo De Filippo, dormono ai suoi piedi e si spostano nei pressi della scuola primaria per urinare.

Questa situazione di degrado è stata segnalata nella giornata di lunedì in piazza Mercato, ad Agropoli. Protagonisti alcuni camperisti di nazionalità straniera che si erano accampati nei pressi del cineteatro con le loro case su ruote.
Per il troppo caldo la comitiva (due camper ed un’auto), ha deciso di trasferirsi all’esterno e dormire proprio ai piedi della struttura dopo aver bivaccato. Da lì si sono alzati soltanto per espletare, poco più in là, nei pressi della recinzione di un asilo, i loro bisogni. Su tutte le furie i residenti della zona che chiedono maggiore attenzione e più controlli.

Quello dei camperisti, in realtà, è un problema che si presenta in varie zone della città. Lamentele sono arrivate anche dai cittadini del Lungomare San Marco e della località Lido Azzurro. “Sostano con questi mezzi, a volte anche in aree parcheggio a pagamento senza che nessuno dica niente – denuncia un residente – quindi fanno i loro comodi e quando vanno via lasciano sporcizia e rifiuti ovunque”.

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version