Basket Agropoli in Serie A, al via i lavori al Paladiconcilio

Ernesto Rocco

AGROPOLI. L’ormai scontato ripescaggio della Polisportiva Basket Agropoli in serie A2 ha imposto alla società bianco-azzurra di compiere alcuni adempimenti necessari per partecipare al prossimo torneo.

La grana principale per la compagine del patron Russo è il campo di gioco. Il “Paladiconcilio”, benché di recente realizzazione, non ha gli standard necessari per la serie A, in particolare per la capienza. Almeno per il primo anno i cilentani otterranno una deroga dalla federazione per giocare sul parquet cittadino ma è necessario che la capienza arrivi almeno a mille posti. Attualmente, invece, il palazzetto di via Taverne dispone di 700 posti a sedere.

La scorsa settimana c’è stata una riunione fiume con il primo cittadino, Franco Alfieri, per poter adeguare la struttura. Si è deciso così di montare due nuove tribune, da circa 150 posti, alle spalle dei canestri. I lavori prenderanno il via già questa settimana.

“Per tutta la città la promozione della squadra di basket in Serie A2 per la prima volta nella sua storia è motivo di vanto ed orgoglio – spiega l’assessore allo sport, Eugenio Benevento – per questo il comune darà tutto il supporto necessario alla dirigenza per poter affrontare nel migliore dei modi questo torneo”.

 

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version