A Padula “Luci alla ribalta”. Un mese di musica e spettacolo

Redazione Infocilento
Certosa di Padula

Torna “Luci della Ribalta”. Musica e spettacolo con ospiti d’eccezione: da Clementino agli Stadio, da Mario Biondi a Michele Placido e Paolo Caiazzo. Ecco il programma.

PADULA. Dopo 18 edizioni (la manifestazione si è svolta ininterrottamente dal 1989 al 2006) e una pausa di 8 anni, torna, con la 19° edizione, la manifestazione Luci della Ribalta.
Un evento con spettacoli capaci di soddisfare vari tipi di pubblico, dai giovani amanti del rap, (Clementino) agli appassionati di musica d’autore (gli Stadio, Mario Biondi), fino a chi ama il teatro tradizionale affidato a un grandissimo uomo di spettacolo (Michele Placido) o il teatro più sperimentale, ma sempre popolare, come il gruppo la Compagnia Stabile Assai di Rebibbia, per finire nel cabaret napoletano di Paolo Caiazzo.
scalone della certosa di Padula

La location nella splendida Certosa di Padula, non è casuale, perché il progetto non vuole semplicemente offrire momenti di svago e divertimento a chi abita in Campania per turismo o per residenza, ma perché vuole costruire un’attrazione capace di valorizzare gli splendidi luoghi d’arte e cultura del Vallo di Diano e della Provincia di Salerno, costruendo un raccordo tra le località di mare e quelle interne, nella presentazione di una delle aree del paese più ricca di risorse turistiche di ogni tipo.

Il Comune di Padula è promotore dell’iniziativa, in partnership con altri sette comuni (Positano, Ravello, Capaccio, Castellabate, Centola, Sapri e Vibonati), in rappresentanza del meglio che offre la provincia di Salerno. I comuni partner del progetto saranno coinvolti nella promozione dell’evento, ma specialmente nella progettazione di itinerari turistici capaci di coinvolgere e interessare tutti i pubblici, con un’offerta che mette insieme aree costiere e aree interne, mare e montagna, bellezze paesaggistiche e beni culturali.

Il Programma:

2 agosto ore 21
Clementino – MiracolO! tour
4 agosto ore 21
Paolo Caiazzo – Non mi chiamo Tonino
11 agosto ore 21
Michele Placido – Serata d’onore
16 agosto ore 21
Mario Biondi – Beyond tour
20 agosto
Compagnia stabile assai – Casa di reclusione di Rebibbia | Amore e sangue
28 agosto ore 21
Stazio – Canzoni tour

Condividi questo articolo
Exit mobile version